Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito, PayPal, bonifico bancario o contrassegno (limitatamente alle consegne effettuate sul territorio italiano).

Nel caso in cui una di tali modalità non possa essere utilizzata in relazione a uno specifico Prodotto, ciò sarà chiaramente indicato sul Sito, al più tardi all’inizio della procedura di acquisto.

Pagamento mediante carta di credito

Il pagamento dei Prodotti acquistati tramite il Sito può essere effettuato mediante carta di credito.

Il pagamento verrà effettuato tramite il circuito PayPal. L’utente sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove autorizzerà Paypal a procedere al pagamento.

Nel caso in cui l’addebito non vada a buon fine, LE PENSEUR non effettuerà la spedizione e invierà una e-mail all’utente, invitandolo a pagare l’Importo Totale Dovuto entro 30 giorni dal ricevimento dell’e-mail, con l’avvertenza che, in caso di mancato pagamento nel termine indicato, il contratto si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c..

LE PENSEUR si riserva la facoltà di bloccare le funzioni di acquisto dal Sito da parte degli utenti inadempienti, dandone comunicazione all’utente tramite e-mail.

Nel caso in cui, invece, l’utente, nel termine dei 30 giorni, effettui il pagamento, LE PENSEUR procederà alla spedizione dei Prodotti. Il termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto decorrerà dal giorno del pagamento.

LE PENSEUR utilizza il servizio di pagamento sicuro di PayPal che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti. LE PENSEUR quindi non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti.

Pagamento mediante PayPal

Il pagamento dei Prodotti acquistati tramite il Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal.

Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove autorizzerà Paypal a procedere al pagamento su richiesta di PayPal in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal.

I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con LE PENSEUR. LE PENSEUR non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato al momento dell’acquisto.

Nel caso in cui l’addebito non vada a buon fine, LE PENSEUR non effettuerà la spedizione e invierà una e-mail all’utente, invitandolo a pagare l’Importo Totale Dovuto entro 30 giorni dal ricevimento dell’e-mail, con l’avvertenza che, in caso di mancato pagamento nel termine indicato, il contratto si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c..

LE PENSERUR si riserva la facoltà di bloccare le funzioni di acquisto dal Sito da parte degli utenti inadempienti, dandone comunicazione all’utente tramite e-mail. Nel caso in cui, invece, l’utente, nel termine dei 30 giorni, effettui il pagamento, LE PENSEUR procederà alla spedizione dei Prodotti. Il termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto decorrerà dal giorno del pagamento.

In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’utente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso.

I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, LE PENSEUR non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi o omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

Pagamento mediante contrassegno

Il pagamento dei Prodotti mediante contrassegno, da effettuarsi contestualmente alla consegna degli stessi, è una modalità di pagamento prevista esclusivamente per le spedizioni recapitate in territorio italiano.

Il pagamento, in tal caso, potrà essere eseguito con assegno intestato ai corrieri incaricati da LE PENSEUR, ovvero in contanti (ed in questo caso solo fino al limite massimo di legge vigente al momento del pagamento), da consegnarsi allo spedizioniere al momento della consegna dei Prodotti. Non saranno accettati, in nessun caso, altri mezzi di pagamento. L’ammontare che dovrà essere sarà pagato allo spedizioniere dovrà corrispondere all’Importo Totale Dovuto.

La consegna dei Prodotti per il pagamento dei quali è stata scelta la modalità “in contrassegno” non può avvenire se non a fronte del pagamento dell’Importo Totale dovuto con le modalità sopra indicate. Nel caso in cui l’utente non effettui tale pagamento, la consegna non sarà quindi effettuata.

Se l’utente dichiara di voler procedere alla cancellazione dell’ordine, il contratto sarà, conseguentemente risolto e il Prodotto sarà rispedito a LE PENSEUR; se, viceversa, l’utente dichiara di voler mantenere l’ordine, si accorderà con il corriere per l’effettuazione di un secondo tentativo di consegna nei 15 giorni successivi, fermo restando che entro tale termine o contestualmente alla consegna l’utente dovrà provvedere al pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Qualora anche in occasione del secondo tentativo di consegna o comunque nel termine dei 15 giorni, l’utente non effettui tale pagamento, il contratto si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c.

LE PENSEUR si riserva la facoltà di bloccare le funzioni di acquisto dal Sito da parte degli utenti inadempienti, dandone comunicazione all’utente tramite e-mail. In caso di pagamento mediante contrassegno è dovuto un contributo supplementare il cui ammontare sarà indicato durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente effettui la trasmissione dell’ordine, e nella conferma d’ordine.