La traduzione cinematografica. Successi, strafalcioni e censura nel cinema doppiato. Inglese-italiano

0052
Autore:
Patrizia Giampieri
Lingua:
Italiano
Edizione:
1
Pagine:
144
Formato:
15x21
Anno:
2018
Rilegatura:
Brossura cucita - Soft cover
Stampa:
Bianco e nero
Illustrazioni:
No
EAN:
9788895315515
ISBN:
978-88-95315-51-5
14,00
Spedizione in Italia in 2 giorni
Quantità
Disponibilità

 

Pagamenti sicuri con carta di credito e prepagate

 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 60,00 €

 

Resi veloci e 14 giorni per ripensarci gratuitamente

Il libro “Traduzione Cinematografica - Successi, strafalcioni e censura nel cinema doppiato” rappresenta un'analisi dettagliata del doppiaggio di film americani e britannici dagli anni ’70 ad oggi.

In particolare, analizza buone rese, refusi, scelte linguistiche di coerenza, omissioni, adattamenti ed anche veri e propri “strafalcioni”. Passa in rassegna la censura in vari ambiti: religioso, razziale, sessuale, scatologico e nei film destinati agli adolescenti.

Rappresenta uno strumento che consente di capire come un film originale e quello doppiato possono, a volte, essere due cose ben distinte.

Patrizia Giampieri

PhD, professore a contratto di lingua inglese per l’Università degli Studi di Camerino (Macerata) e per la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici (SSML) Columbus Academy di Roma. 

È membro del comitato scientifico di ILETA (International Legal English Teacher Academy) e membro della European Society for Translation Studies. 

È inoltre autrice di numerosi volumi sullo studio dell'Inglese giuridico, sulla traduzione giuridica, sulla traduzione in ambito turistico e sull'inglese tecnico come seconda lingua. 

Leggi la biografia completa

Scopri tutte le opere di Patrizia Giampieri

Metodi di pagamento

Metodi di spedizione

chat Commenti (0)